//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
mercoledì , 14 novembre 2018
Home / Lifestyle / Da ATELIER ROSARIA ZIPPO SPOSA il tuo sogno…diventa realtà!
abiti da sposa

Da ATELIER ROSARIA ZIPPO SPOSA il tuo sogno…diventa realtà!

Buongiorno di fine febbraio!

Finalmente la primavera si avvicina, e si avvicinano i preparativi per i nuovi matrimoni e gli abiti da sposa.

Oggi vi parlo di una persona che ha reso il suo sogno una concreta realtà, facendo diventare ogni sua sposa la protagonista del suo sogno.

Rosaria e’ ancora piccolissima quando prende in mano ago e filo e inizia a cucire abiti per le bambole, che poi diventano,  crescendo in età e tecnica, abiti per sé e le amiche più care, una vera passione.

Ancora adolescente si trasferisce a Verona, la sognatrice Rosaria si iscrive in una scuola di stilista e modellista, per imparare il mestiere della creazione sartoriale.

Dalla scuola al lavoro vero il passo è breve, in importanti atelier e aziende di moda, dove perfeziona l’arte artigianale del taglio e cucito per l’alta moda.

Nei suoi pensieri però, mentre lavora per marchi prestigiosi come Versace, Byblos e Genny, si fa sempre più forte il desiderio di creare abiti da sera e soprattutto da sposa.

Gli abiti del sogno, della magia, della bellezza più pura, ma anche i più difficili da confezionare, cosa che Rosaria ha ormai imparato ad eseguire con maestria assoluta.

 Rosaria  si trasferisce a Bolzano a luglio del 2016 e apre il suo Atelier bolzanino: un angolo urbano raffinato e minimale, dove insieme a lei, ad accogliere le spose, ci sono metri e metri di tulle, pizzo e mikado, nuvole bianche impalpabili e delicate, realizzate da Rosaria stessa o di importanti marchi di abiti da sposa, che fanno innamorare al primo sguardo.

Qui metto un vestito, che a parer mio è splendido! Come tantissimi altri che vi invito a guardare nel suo sito www.atelier-rosariazippo.it

 

 

abiti da sposa Nicole Spose Colet

 

abiti da sposa

Ogni sposa viene invitata nell’atelier una prima volta per una chiacchierata preventiva, nella quale, Rosaria, cerca di capire se la futura sposa ha già qualche idea per il suo abito nuziale.

Si confrontano  e si conoscono per entrare in sintonia e poi, appena Rosaria ha capito cosa desidera la sposa, inizia a proporre alcuni abiti nello stile desiderato oppure mostra e consiglia altre sue proposte, perché non sempre quel che si ha in mente è poi davvero adatto.

 

 

Bisogna interpretare prima di tutto la personalità di ogni donna, piuttosto che fermarsi solo all’aspetto fisico.

Ad esempio, se una sposa sogna un abito a sirena, non si tratta solo di avere un certo fisico adatto a quel modello, ma anche la personalità per indossarlo e sentirsi a proprio agio.

Così, una volta fatto questa sorta di “screening emotivo”, Rosaria può consigliare i modelli più adatti alle proprie spose.

In generale comunque, in Atelier c’è una grande scelta di abiti per accontentare ogni donna, dallo stile principessa, a quello più rustico, dal minimale al barocco dal classico al super moderno e trendy.

Si tratta di abiti che provengono da alcune delle aziende più note e di qualità nel settore sposa.

 

 

Da poco si potranno trovare anche delle splendide scarpe da abbinare, che dire, un servizio a 360 gradi.

E poi, naturalmente, ci sono anche gli abiti che crea lei personalmente, sia pronti che totalmente su misura.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e sono sicura che tutte le spose, anche le più esigenti, qui potranno trovare gli abiti da sposa dei loro sogni.

 

 

Rosaria costruisce, nel tempo che passano insieme, un rapporto personale forte, quasi un’amicizia, perché quando c’è empatia e fiducia  il legame dura nel tempo.

E senza empatia e fiducia questo lavoro non funziona. Ecco perché ha scelto e creato un atelier boutique come la sua. In una location storica e antica.

Cercava un ambiente intimo e accogliente, per creare appunto un forte legame con la sposa; e quando fissa gli appuntamenti si dedica esclusivamente a lei e ai suoi desideri in bianco.

In un processo come questo, fatto di emozione e a volte anche di stress, un’atmosfera familiare,delicata e silenziosa è davvero importante.

E alla fine di tutto, quel che conta per Rosaria è sentire che la sua sposa è felice e vuol sapere che da lei non ha solo acquistato un abito, ma soprattutto ha vissuto un’esperienza bella e appagante che rimarrà impressa nei suoi ricordi per sempre.

 

Vi resta solo che fissare subito un appuntamento e scoprire con i vostri occhi il mondo ATELIER ROSARIA ZIPPO.

Perchè ogni sogno può diventare realtà!

 

 

Abiti da Sposa Atelier Rosaria Zippo
Via Cassa di Risparmio, Bolzano
per appuntamenti 0471 980289
info@atelier-rosariazippo.it
www.atelier-rosariazippo.it

 

 

 

 

Leggi anche

COME AIUTARE IL NOSTRO CERVELLO A INVECCHIARE MEGLIO

Buon sabato di carnevale 2018! Oggi parliamo del nostro cervello…! Per vivere meglio la vecchiaia …

Grilli, ragni o cavallette…quali assaggereste?

Buongiorno a tutti!!! Spero che l’influenza vi abbia evitato…! Oggi parliamo della novità introdotta quest’anno…in …

Scrivi un Commento

TI PIACE IL BLOG?
ISCRIVITI!

Per ricevere le mie newsletter

This information never be shared to 3rd part companies

GRAZIE PER L'ISCRIZIONE!