Ciaoooooo
Eccoci con una nuova recensione e, recensire un integratore alimentare come il Maitake (grifola frondosa), non è proprio facile perché comunque è soggettivo.
Spesso è necessario fidarsi del produttore riguardo la qualità del prodotto, ma i benefici ottenuti sono reali, se, ovviamente, il prodotto è valido.
Dopo un paio di mesi circa di utilizzo, non ho avvertito effetti collaterali di alcun genere, mentre i benefici sono in linea con quelli descritti in letteratura.
Gli effetti della micoterapia in genere (anche Ganoderma che spiegherò in altro articolo) sono a lungo termine e non bastano un paio di mesi per provarne l’efficacia (o la non efficacia).
L’utilizzo durante la chemioterapia, per esempio , è consigliato per “stimolare il sistema immunitario”.
Tale effetto si riesce a raggiungere, ma non è né l’unico integratore, ne l’unico farmaco che viene assunto tra un ciclo di chemio e l’altro. Non è possibile dire quale sia la sinergia tra i diversi prodotti utilizzati, però sembrano funzionare, limitando tra l’altro, gli effetti collaterali delle terapie antitumorali.
Lo consiglio col beneficio del dubbio e sempre e comunque facendosi consigliare dal proprio medico.
Io lo utilizzo perché ho sempre avuto benefici con vari tipi di funghi.
Effetti collaterali non ci sono e il costo è moderato, consiglio di provare se si ottengono benefici nel breve/medio periodo (2/3 mesi).
Attendo Vostri feedback 😉
A presto e iscrivetevi al blog mi raccomando 😀