//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
mercoledì , 14 novembre 2018
Home / Salute e Bellezza / Come mantenere giovane la pelle?

Come mantenere giovane la pelle?

Ciao a tutti , oggi vi parlo di un prodotto e di un’azienda che si è evoluta e che ho conosciuto 10 anni fa’ tramite un amica.

Collagene puro ittico.

Lei mi aveva parlato in maniera fantastica di questo prodotto e di questa azienda polacca..

Cominciai ad usarlo ogni mattina e da allora non ne faccio più a meno …lo uso anche per scottature dopo sole prima, di mettere la normale crema che uso, (spesso uso anche la loro che è fantastica), dermatiti e aiuta anche per la psioriasi.

Da quest’anno Colway è riuscita ad estendersi in parecchi Stati Europei e continua a farsi conoscere presto anche oltre oceano.

Ora vi spiego un pochino cos’è il collagene esattamente e chi è Colway International 

 

Che cos’è il Collagene?
La parola “collagene” deriva dal greco ed è composta dai termini:

colla – colla

genno – generare, dare vita.

Il collagene infatti è proprio la “colla” che tiene insieme i tessuti connettivi del nostro corpo e che permette la formazione degli organi.

Il collagene è la principale proteina strutturale extracellulare presente nei tessuti connettivo e osseo di quasi tutti i vertebrati e la più abbondante: rappresenta oltre il 30% delle proteine contenute nell’organismo umano e costituisce circa il 15% della massa corporea.

È’ il principale elemento fibroso di pelle, tendini, cartilagini, ossa e denti ed è responsabile della compattezza, tonicità, corretta idratazione della pelle e della continua rigenerazione delle sue cellule che la rendono bella e compatta.

Nel derma sono presenti due tipi di fibre: le fibre di collagene e le fibre elastiche. Le fibre di collagene sono disposte a fasci e formano una rete densa e solida. Rappresentano il 70% del derma e ne assicurano la compattezza.

Le fibre elastiche, composte al 90% di elastina, sono in grado di tendersi e allentarsi assicurando l’elasticità del derma.

Collagene insieme ad elastina rappresentano le proteine di sostegno della pelle

Durante la vita, il collagene viene continuamente ricambiato. Nel tessuto osseo 1 volta all’anno circa, nel fegato 1 volta al mese, nella pelle ogni 140-160 gg.

All’età di 20 anni la produzione di collagene è ottimale.

A partire dai 25 anni la sintesi degli aminoacidi da parte dei fibroblasti rallenta e le fibre di collagene cominciano a degradarsi. Il loro rinnovamento naturale diventa più difficoltoso e lento.

Nella menopausa, può verificarsi una perdita del 30% di collagene rimasto!

La struttura compatta del derma è dovuta alla presenza di fibre elastiche e di collagene la cui diminuzione nel tempo, genera perdita di tono. La ruga è una vera cicatrice che nasce nel derma che si proietta sulla superficie della pelle.

In che modo avviene la sintesi del collagene nella nostra pelle?
Il fibroblasto produce e sprigiona gli amminoacidi del collagene che grazie alla VITAMINA C si uniscono formando il collagene di 3°grado chiamato tripla elisse o tripla elica.

Le triple eliche si uniscono e danno vita alle fibre di collagene che creano l’impalcatura per la pelle del viso e di tutto il corpo.

La scoperta scientifica
Un gruppo di ricercatori dell’Università di Danzica in Polonia ha brevettato l’estrazione del collagene dalla pelle di pesce, dalla carpa argentata, un pesce d’acqua dolce che possiede la conformazione degli amminoacidi a tripla elica sinistrorsa quasi identica al collagene umano di terzo grado. Le proteine di provenienza suina o bovina hanno una conformazione totalmente diversa.

Non esiste nessun altro cosmetico con queste proprietà!

COLWAY è la prima al mondo a proporre un prodotto rivoluzionario che stimola i fibroblasti alla continua sintesi del nuovo collagene endogeno.

Il collagene naturale Colway è biologicamente attivo in quanto, racchiuso in un flacone di vetro e conservato in temperature fino a 27°C, mantiene la tripla ellisse integra!

Quali sono le differenze tra il collagene naturale  e altri cosmetici a base di collagene suino o bovino?
Da anni il collagene fa parte dei prodotti più costosi e pubblicizzati, quali creme, maschere, balsami, fiale.

Questi prodotti a base di collagene hanno una caratteristica comune: sono prodotti di origine bovina o suina non sono assolutamente bioattivi.

Il Collagene Naturale Colway International, mantenendo la tripla elica degli aminoacidi, è bioattivo ed agisce nella profondità della pelle stimolando la sintesi del nuovo collagene.

In che modo?
Il collagene, fino allo stadio di tripla spirale rimane una proteina intracellulare. E’ altrettanto intracellulare “il suo passaggio” attraverso l’epidermide fino allo spazio extracellulare.

Come funziona il Collagene Colway?
A contatto con l’epidermide (pulita e tassativamente umida) la tripla elica del collagene ittico a contatto con la pelle che ha una temperatura molto elevata, despiralizza.

Gli aminoacidi provenienti dalle eliche spezzate che misurano 1nm POSSONO PENETRARE IN PROFONDITA’ attraverso gli spazi presenti tra le cellule del corneo, che misurano da 4nm a 140nm, ed arrivare fino alla matrice extracellulare del derma, dove “incontrano” i fibroblasti.

I fibroblasti intercettano la presenza degli aminoacidi forniti dal Collagene , si riattivano e in modo spontaneo producono i propri aminoacidi, dando vita al nuovo collagene endogeno (lo afferma anche una crescita esponenziale di idrossiprolina rilevata nei test).

I cosmetici con l’aggiunta di fibre di collagene bovino o suino, essiccate e macinate, non hanno questo potere, non sono bioattivi.

Si considera bioattivo un prodotto naturale che ha un effetto sui tessuti viventi, provocando in essi una “risposta utile”.

Colway™ è l’unica azienda a proporre il collagene puro bioattivo, senza additivi chimici!

Perchè il Collagene Colway funziona?
Perché agisce direttamente sulla causa dell’invecchiamento cutaneo quale scarsa produzione di collagene nello spazio extracellulare del derma.

Risultati

  • Bellezza
  • idratazione profonda della pelle
  • riduzione delle rughe di espressione e delle rughe profonde
  • effetto lifting
  • riduzione smagliature , recupero tonicità
  • Salute – Miglioramenti
  • gengivite e parodontosi
  • acne giovanile e rosacea
  • psoriasi, forfora, dermatiti
  • calvizie
  • dolori alle articolazioni, artriti
  • vene varicose
  • ustioni
  • cicatrici
  • abrasioni
  • punture d’insetti
  • ematomi
  • herpes

 

 

E moltissimi nuovi prodotti da quest’ anno !!!

Chiedimi dove trovarlo …..se lo provi non ne puoi più fare a meno.

A presto 😀

 

Mi raccomando registrati alla newsletter e ricevi sconti,coupon e molto altro ancora! 😀

Leggi anche

Struttura sanitaria SALTCLINIC Lagundo (Merano)

Oggi è davvero freddo a Bolzano; Questo vento non perdona! Oggi parliamo di salute e …

Vegano si vagano no…!

Buongiorno a tutti 😀 ! Sopra Bolzano è comparsa la prima neve!!   Oggi parliamo …

Scrivi un Commento

TI PIACE IL BLOG?
ISCRIVITI!

Per ricevere le mie newsletter

This information never be shared to 3rd part companies

GRAZIE PER L'ISCRIZIONE!