martedì , 3 Ottobre 2023

Vi presento Monica Pizzo grande artista Bolzanina dal cuore d’oro

Buon giorno a tutti, come state?
Spero abbiate passato una splendida estate.

Oggi vi farò conoscere una splendida persona e grande artista: MONICA PIZZO

Monica Pizzo, l’ho conosciuta per caso come mamma ad un’uscita dall’estate ragazzi dei nostri figli alcuni anni fà, e da subito ho sentito la sua energia positiva ed empatia.

Ci siamo poi parlate e confrontate nei social , e abbiamo approfondito vari temi.

Monica, nasce nella città di Bolzano, e già dalla tenera età mostra un senso creativo e grandi doti per l’arte, il mondo artistico, culturale e letterario; adora aiutare gli altri e da sempre mostra una forte empatia per le persone in difficoltà.
Il suo primo premio lo vince a 10 anni come “Disegno e tema dell’anno” al Teatro di Gries a Bolzano, assegnatole da

GIANNI RODARI E ITALO CALVINO.

Prosegue gli studi presso l’istituto d’arte Castellini di Como con indirizzo scultura e disegno.

Monica poi si realizzerà nell’attività di volontariato nell’Associazione “Caritas” che le permetterà in seguito di lavorare con le persone disagiate e di trasmettere loro il suo amore per l’arte.

     Rosetta 80 100 olio

 

Dal 1985 fino al 2005 prosegue la sua formazione, dove consegue molti diplomi, ma non finisce qui.

Dal 2001 ad oggi, la sua carriera è in continua evoluzione, si mette in gioco costantemente, sacrificando molto ma sempre con un obbiettivo da raggiungere.

 

Una delle tante esposizioni in giro per il mondo di MONICA PIZZO

 

          La donna nell’acquario 80 100 olio mani

Vedete che passione ed energia emanano queste opere..!

    Silenzio assordante 95 95 cassetta olio

 

Riceverà tantissimi premi, e riconoscimenti.

Ma quello che le riempie di più il cuore è la soddisfazione di ricevere complimenti anche da persone semplici, ed in difficoltà.

 

      Specchio 100 150 pigmento olio

 

 

 

Realizza anche un video nato per gioco da un suo caro amico, e ne esce un pezzo unico e veramente toccante. Clicca qui il link per ascoltarlo, ed emozionatevi..!

 

Monica Ferrarini curatrice e critica d’arte scrive di Monica una splendida recensione:

Un esercito di donne, di volti, di occhi che parlano, che ti avvolgono, ti seguono, ti si posano addosso e non ti lasciano più. Occhi che catturano lo sguardo di chi li osserva e che raccontano una storia, a volte di dolore, di sofferenza, altre di speranza perché l’arte è anche questo, uno strumento al servizio del sociale che apre una nuova prospettiva sulle varie tematiche e ce ne rivela il loro lato più profondo. Tutto questo è la pittura di Monica Pizzo, un’arte che nasce istintiva nella parte più nascosta e intima di chi la crea, una pittura carnale, passionale che rifiuta pennelli , spatole o altri strumenti del mestiere e che porta l’artista a dipingere direttamente con le mani per creare con le sue tele con le sue creature un rapporto che non sia soltanto concettuale o emozionale  ma anche fisico.

Quadri che avvolgono l’artista in un tutt’uno, carichi di emozionalità  ed espressività  e che fanno di Monica Pizzo una pittrice unica nel suo genere, un’artista che ci regala sempre un pezzo di sé e che ci porta a fermarci a riflettere con profondità sulle questioni che affronta perché l’intensità  dei messaggi delle sue tele è tale da rimanere impressa in maniera incisiva e costruttiva in chi le osserva.

 

Da poche settimane realizza un altro sogno, di aprire un suo studio Atelier Studio viale europa 98  sito in viale Europa 98, dove realizzerà corsi sia per adulti sia per bambini, mostre e molto altro che scoprirete..!

Un artista con la A maiuscola che è apprezzata in tutto il mondo.

Non vi resta che seguirla, e conoscere il suo talento!

Vi comunico che inaugurerà il suo nuovo Atelier Studio viale europa 98 il giorno 13 settembre dalle ore 18:00 e sarà felice di mostrarvi la magia delle sue opere!

 

 

Leggi anche

Perché usare un tappeto elastico e per quali benefici?

Perché usare un tappeto elastico? Che benefici si ottengono? Il tappeto elastico è la migliore …

Piante che nascono dalle matite? Ora si può!

  Piante che nascono dalle matite? La parola SPROUT (”germoglio“) descrive esattamente ciò di cui è capace la  matita, …

Scrivi un Commento